Firenze 2011

Il primo evento si è svolto a Firenze a “Le Murate”: spazio aperto di un ex carcere, ora luogo espositivo. La metafora era perfetta.

Patrocinato dal Comune di Firenze, ha visto la partecipazione di un bel numero di “Smontatori” provenienti da diverse città d’Italia e d’età molto diversa. Alcuni sono arrivati in treno con carrellini, televisori e gli attrezzi da lavoro.

Una vera festa. Nessuno si conosceva ma già dopo pochi minuti si percepiva una bella energia e a fine serata quei televisori erano totalmente trasformati in oggetti molto interessanti, con gran divertimento di tutti i presenti.

Tutto il materiale di risulta è stato differenziato e il giorno dopo una ditta specializzata nello smaltimento dei RAEE è venuta a recuperare ciò che era rimasto.

L’evento avrebbe dovuto essere unico. Non fu così…

Gli Smontatori: Claudia Landucci – Lucca, Dario Mazzucchelli – Lovere (BG), Donatella Petroni – Rieti, Elena Tordini – Prato, Flo Flu – Roma, Francesco Pizzo – Roma, Gaia Nochi – Firenze, Giuseppe Castelli – Firenze, Iulio Orange – Roma, Karina Celi – Firenze, Livia Di Rosa – Roma, Marco, Pierattini – Firenze, Nina Whoo – Roma, Salvo Spaltro – Roma, Valeria Galluzzi – Roma, Vincenzo Maria Romano – Roma.

Vincitore della prima edizione è stato Giuseppe Castelli col suo “TeleLavandino”.

Guarda la Galleria Fotografica! Foto di Antonella Di Stefano e Fiorella Bonifacio.

 

 

Torna al MENU